Di seguito trovi tutti I nostril corsi di Acqua Fitness.

Il Fitness in acqua consente il raggiungimento di tantissimi obiettivi: dalla definizione muscolare alla Tonificazione, dal Miglioramento delle capacità  condizionali, forza e resistenza, al Miglioramento delle capacità coordinative, dal supporto al benessere Piscofisico al Divertimento.

Poiché il Fitness in acqua rappresenta per noi di Dogali un tassello importante del nostro Palinsesto, perché prefettamente in linea con la filosofia aziendale di ATTENZIONE E CURA DEL BENESSERE dei nostri amici e frequentatori della struttura,

Dogali presenta la novità 2017/2018 : “Il Percorso Benessere Guidato”:

Consulta uno dei nostri istruttori.

Dopo una breve “intervista” ti saprà indicare il miglior percorso e il corretto abbinamento dei corsi sotto esposti per raggiungere il TUO obiettivo di benessere.

Vuoi un aiuto per “Percorso Benessere Guidato” ad hoc per te?

Prenota la tua consulenza gratuita adesso, telefonando allo 059 217525 oppure scrivici per maggiori informazioni

Scarica il volantino con gli orari per la stagione estiva 2018:

Orari acquafitness fino al 17 maggio

Orari acquafitness dal 18 maggio al 10 giugno

Orari estivi, dall'11 giugno

 

Scopri il Percorso benessere guidato!

Aquatonus

AQUATONUS nasce dalla combinazione di AQUADYNAMIC e AQUAWORK e strizza l’occhio a tutti coloro che desiderano

  • un allenamento completo e divertente
  • tonificare tutti i muscoli ed in particolare la cintura addominale
  • migliorare la condizione fisica generale
  • ritrovare rapidamente la forma

Perché ottenere risultati in breve tempo, spendendo energia e rinforzandosi in maniera tonica non è mai stato così facile!

Aguamovida

L'Aguamovida è la versione acquatica di Movida fitness, il programma di fitness che vi permette di allenarvi divertendosi: con Movida Fitness sembra di ballare. Aguamovida fitness è un'attività cardiovascolare acquatica a interval training, che mixa velocità e ritmi diversi per tenere sempre alto il ritmo del cuore e bruciare di più e più in fretta. In più, il massaggio dell'acqua potenzia gli effetti dei movimenti sui muscoli, sul ritmo del cuore, con un'azione anticellulite, drenante e tonificante. In una lezione di Aguamovida si arrivano a bruciare anche 500 calorie in 50 minuti, grazie all'allenamento molto intenso che coinvolge braccia e gambe.

HIT - High Intensity Interval Training

Se cerchi un workout esplosivo per bruciare calorie e sviluppare rapidamente le tue capacità atletiche, allora questo è il corso che fa al caso tuo!

Grazie ai suoi gruppi di esercizi ad alta intensità, intervallati da brevi pause di recupero, HIIT ti permette di: massimizzare il dispendio energetico durante l’allenamento, ottenere un ottimo brucia grassi post allenamento, aumentare rapidamente le tue abilità atletiche!!

Perchè scegliere HIIT?

I risultati scientifici dimostrano che le attività cardiovascolari ad alta intensità offrono rapidamente risultati visibili.

Acqua Energy

Di facile approccio, consente a tutti di fare sport. Si tratta di movimenti acquatici messi in sequenza senza una coreografia, andando a stimolare i grandi distretti muscolari. Si pratica in acqua media (130 cm), senza uso di ulteriori attrezzi al di fuori dell’acqua.

Obiettivi:

Divertimento, tonificazione, miglioramento della mobilità articolare.

Acqua Circuit training

Adatto a tutti i livelli, si tratta di un allenamento a stazioni con l’utilizza di uno svariato parco di grandi e piccoli attrezzi. Il carico di lavoro viene aumentato progressivamente nel corso dell’anno.

Obiettivi:

Tonificazione, miglioramento delle capacità condizionali (forza, resistenza).

Hydrobike

Adatto a tutti i livelli. Si uniscono in questa attività i benefici dello spinning terreste e dell’acqua fitness. Si esegue un lavoro continuo, coinvolgendo gli arti superiori con spinte, trazioni, remate etc… Gli arti inferiori sono sempre impegnati nella pedalata.

Obiettivi:

Tonificazione, linfodrenaggio

Acqua Power

Adatta a tutti i livelli.  L’attrezzo principale è l’acqua, a cui vanno abbinati i piccoli attrezzi acquatici con progressione. Gli esercizi proposti vanno a stimolare la forza muscolare ed un continuo e costante controllo posturale. Vengono eseguiti movimenti semplici ed efficaci. Proposti e ripetuti cercando la perfetta esecuzione del gesto, mantenendo la corretta postura.

Obiettivi:

Ridefinizione muscolare totale, miglioramento delle capacità condizionali (forza e3 resistenza), miglioramento delle capacità coordinative, intensa stimolazione del CORE.

Deepwater

È un allenamento che viene svolto in acqua fonda, con l’uso di cinture galleggianti o  altri tipi di supporti (tondoludo, cavigliere, manubri etc…). L’intensità della lezione è medio alta. Si lavora con esercizi per singoli gruppi muscolari. Consigliato per lavorare in completo scarico gravidazionale, azzerando il carico della colonna vertebrale e delle articolazione. Con un continuo stimolo sulla muscolatura del CORE, per cercare di tenere allineata la postura durante gli esercizi.

Obiettivi:

Scolpire il CORE, tonificare i grandi distretti muscolari delle gambe, senza caricare le articoalzioni, modellamento di tutto il corpo.

Acquadynamic

E’ un corso completo divertente e dinamico per ritrovare rapidamente la forma grazie ad una combinazioni di esercizi acquatici. 45 minuti per andare ad attivare tutti i grandi distretti muscolari. È  accessibile a tutti, qualunque sia il vostro livello di forma fisica.

Obiettivi:

Tonifica e modella la silhouette. Migliora la coordinazione. Divertimento