Corso Anatroccoli
Attività di acquaticità per bambini dai 3 ai 36/48 mesi
Il corso Anatroccoli è un programma di acquaticità neonatale utile al benessere e al rilassamento del bambino. Il corso è riservato ai bambini in età di asilo nido (da 3 mesi a 3 anni) con un genitore/familiare in acqua. Attraverso il gioco, spontaneo o proposto dall’istruttore, il bambino mantiene, recupera e migliora la confidenza con l’acqua dopo nove mesi trascorsi nel ventre materno.
Il corso di acquaticità per neonati è consigliato a chi vuole aiutare i propri bambini a vivere l’acqua con piacere e naturalezza, attraverso una straordinaria esperienza di vicinanza e benessere. Un’occasione speciale per quei genitori che durante la settimana hanno poche occasioni di intimità e contatto con i loro figli.
Informazioni utili sul corso acquaticità:
- Gli spogliatoi sono attrezzati con fasciatoi e box
- L’acqua è riscaldata a 31°C
- L’accompagnatore non deve necessariamente essere un genitore: può essere un familiare o una figura di riferimento con la quale il bambino abbia confidenza; l’importante è che non abbia paura dell’acqua, per evitare di trasmetterla al piccolo
- Il materiale didattico (giochi, attrezzi) è messo a disposizione dalla piscina. Il bambino può comunque portare con sé un proprio gioco, il ciuccio o qualsiasi altro oggetto lo aiuti a rilassarsi
- Non è necessario presentare alcun tipo di certificato medico
Occorrente adulti: costume, cuffia, ciabatte di plastica, accappatoio.
Occorrente bambino: costume contenitivo (reperibile presso qualsiasi negozio di articoli sportivi) o pannolino monouso da piscina (reparto prima infanzia del supermercato). Li vendiamo anche in segreteria. Cuffia, se superiore all’anno di età.